Giornata internazionale della donna

Galleria Nazionale dell'Umbria, Perugia - Galleria Nazionale dell'Umbria

8 marzo 2017 - Eventi

Jacopo della Quercia - AnnunciataLocandina 8 marzo - Galleria Nazionale dell'UmbriaMercoledì 8 marzo 2017, in occasione dela Giornata internazionale della donna, la Galleria Nazionale dell'Umbria, aderendo alle iniziative organizzate dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, comunica che l'ingresso per le donne sarà gratuito.
Inoltre, per celebrare la Giornata la Galleria propone una visita tematica gratuita dal titolo Donne di potere e committenze artistiche a Perugia, su figure di donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita culturale ed artistica della città, facendosi promotrici di committenze che hanno coinvolto i grandi protagonisti della pittura italiana da Beato Angelico, a Piero della Francesca, a Raffaello.

Le visite inizieranno alle ore 11:00 e alle ore 17:00; non è necessaria prenotazione, e la partecipazione è gratuita. Si ricorda ai visitatori che per accedere in Galleria e partecipare alla visita guidata è comunque obbligatorio munirsi di biglietto di ingresso presso la biglietteria al piano terra, anche nel caso in cui si tratti di biglietto gratuito. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il link qui sotto.

Giornata internazionale della donna - Galleria Nazionale dell'Umbria